Concorso di Presepi

NEWS ED EVENTI

Natale 2022


REGOLAMENTO CONCORSO DEI PRESEPI 2022

  1. Il concorso è aperto a tutti i residenti della Comunità. 
  2. La realizzazione del presepe potrà avvenire singolarmente, per nuclei famigliari o gruppi di amici.
  3. Il presepe potrà essere realizzato liberamente, nell’utilizzo dei materiali e nell’ambientazione. 
  4. Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 2 gennaio 2023, portando le foto nei rispettivi oratori e indicando il nome (o i nomi dei partecipanti) e l’indirizzo e-mail o nr telefonico per eventuali comunicazioni successive. 
  5. Per poter valutare i presepi, ai partecipanti verrà richiesto al momento dell’iscrizione, quanto riportato di seguito: 
    • una breve descrizione, in cui viene descritto il presepe mettendo in luce le caratteristiche principali, provando a dire: “IL MIO PRESEPE È SPECIALE PERCHÉ…” (es. “il mio presepe è speciale perché tutte le statuine sono state realizzate a mano dai componenti della famiglia”; “il mio presepe è speciale perché la capanna apparteneva già al bisnonno”; “il mio presepe è speciale perché abbiamo usato materiali di riciclo”, ecc.) 
    • alcune foto, con le caratteristiche riportate di seguito: • Foto dei partecipanti assieme al presepe (per certificare la legittimità della creazione) • Vista frontale (o panoramica) • Dettaglio sulla Natività • Eventuali particolari ritenuti importanti al fine della valutazione o citati nella descrizione 
  6. La premiazione avverrà VENERDI’ 6 GENNAIO 2022 dopo la messa delle 10.30 a Veniano e dopo la celebrazione delle ore 15.00 ad Appiano G.;  DOMENICA 8 GENNAIO 2022 dopo il catechismo alle ore 15.30 ad Oltrona.
La giuria sarà formata dai membri del Consiglio dell’Oratorio e da alcuni adolescenti che decideranno quali presepi premiare. 
Per informazioni inviare una mail all’indirizzo oratoricpbvcarmelo@gmail.com (scrivendo come Oggetto della mail: Concorso Presepi 2022).
Coloro che sono intenzionati a partecipare anche al 35° concorso presepi per la Diocesi di Milano dovranno iscriversi entro il 23 dicembre seguendo le indicazioni riportate a questo link 

 

Esci Home